fasi di lavoro

Progettare, realizzare e installare, sono le fasi fondamentali del nostro processo produttivo che coniuga capacità, tecnologia e maestria artigianale.

Dove Siamo

L’artigianalità è alla base del nostro lavoro e dei nostri prodotti, la cui realizzazione inizia dall’ascolto di desideri ed esigenze del cliente

Poniamo massima attenzione nella scelta del materiale. Riserviamo precisione e accuratezza del dettaglio in ogni fase della produzione, per portare nella tua casa o nella tua azienda un prodotto di alto valore artigianale, che dura nel tempo e contribuisce ad accrescere il valore al tuo immobile.

L’intera progettazione dei nostri infissi viene realizzata dall’ufficio tecnico interno all’azienda, solo in casi particolari ci avvaliamo della collaborazione di tecnici esterni. 

La consulenza burocratica viene gestita dal nostro ufficio amministrativo. 

PROGETTARE

Dopo l’accettazione della nostra offerta economica realizziamo il sopralluogo in cantiere in cui vengono effettuati i rilievi delle misure definitive. Passaggio fondamentale del ciclo produttivo in cui vengono stabiliti anche i tempi di realizzazione del prodotto. Dopo le opportune verifiche e definizione del progetto valutiamo con il cliente la soluzione migliore, scegliamo la tipologia dei profili ed il colore, procediamo poi all’ordine dei materiali scelti e degli accessori. 

REALIZZARE

Il fondamentale processo di realizzazione inizia con lo stoccaggio del materiale che acquistiamo direttamente dalla Ponzio, che fornisce alla nostra azienda le barre intere di alluminio già verniciate. Quest’ultime, arrivate in azienda vengono controllate ed immagazzinate.

Successivamente si passa al taglio dei pezzi di alluminio che serviranno per comporre ed assemblare il prodotto finito, secondo il progetto. Si procede poi al corretto posizionamento dei vetri, alla sigillatura e inserimento delle guarnizioni e degli accessori. 

Successivamente si procede al collaudo su banco, passaggio fondamentale dove vengono testate funzionalità e correttezza, in questa fase si correggono eventuali disfunzioni.

Tutti i processi sono realizzati con l’ausilio di macchinari, ma è la capacità e manualità dei nostri tecnici che ci consente di realizzare un prodotto finito di alto livello prestazionale, che soddisfa le richieste della nostra clientela sempre più attenta alla qualità dei prodotti.

INSTALLARE

Terminato il controllo definitivo degli infissi questi vengono correttamente imballati, caricati e trasportati sul cantiere. Il personale specializzato si occupa delle successive fondamentali fasi di posa in opera e sigillatura. In cantiere l’infisso viene posizionato e fissato sul controtelaio, realizzato su misura e da noi fornito all’impresa edile, che lo posiziona nel vano. Vengono poi posizionati i nastri espandenti ed eseguite le necessarie registrazioni dell’infisso. Il posizionamento delle viti e la sigillatura finale contribuiscono a far ottenere le massime prestazioni dell’infisso, ai fini dell’isolamento termoacustico, della tenuta all’acqua e resistenza al vento. 

I nostri infissi sono tutti dotati di certificati CE e certificati termoacustici.

Segue poi l’assistenza post vendita che consolida il legame con il cliente.